Umbria

Il cuore verde d'Italia

 

 

 


"L’Umbria non è un posto ordinario: oliveti, poderi, vigneti, centri storici e agriturismi da sogno. Per quelli che chiamano l'Umbria la Toscana dei poveri, dico che mi troveranno godendomi "La Dolce Vita" in stile rustico, seduto a tavola in mezzo ad un vigneto umbro, mangiando pasta al forno al tartufo innaffiato con un Sagrantino invecchiato al punto giusto."

Washington Post

Anthony Faiola

 

Assisi (16km)

La città di San Francesco

 

La città medievale di Assisi, iscritta dal 2000 nella lista World Heritage Site UNESCO, è meta per i pellegrini che vogliono vedere i posti dove ha vissuto San Francesco, patrono d'Italia. Potrete raggiungere la città della pace attraversando il parco del Subasio.  

 

 

  

Primavera in Umbria -Maggio 

[Calendimaggio di Assisi]

Spello (25km)

Splendidissima Colonia Julia

 

 

Gubbio (25km)

La città dei Matti

 

 

 

 

La più antica città dell'Umbria, famosa per la spettacolare Corsa dei Ceri, Gubbio è ricca di botteghe artigianali dove acquistare prodotti legati alla lavorazione della ceramica, del quoio, del ferro, dell'oro e del ricamo. La sua cucina ha l'inconfondibile aroma del prelibato tartufo bianco.

 

 

Primavera - Maggio  [ Festa dei Ceri ]

Primavera - Maggio  [ Palio della balestra ]

 

 

Arrocata sulla cima di una collina a sud del Monte Subasio questa piccola città umbra è tra "I Borghi più Belli d'Italia". In primavera, in occasione del Corpus Domini, il borgo si tinge di colori con la Festa dell' Infiorata

 Giugno  [ Festa dell' Infiorata ]

Montefalco (35km)

Terre del Sagrantino

 

In primavera le cantine Umbre si aprono ai turisti in un evento tipico all'insegna del buon vino e del divertimento: "Cantine Aperte". Partecipa e  degusta il vino rosso che ha reso famosa l'Umbria in tutto il mondo nelle terre del Sagrantino.

Maggio  [ Cantine aperte]

 


"È una esplosione vivace di arte, cultura e storia. L’atmosfera nella capitale umbra, piena di studenti, è giovane e vivace. All’interno dei due anelli di mura etrusche e medievali, il centro è ricco di tesori storici: è una città dove ci si perde e ci si ritrova di continuo, ogni volta per scoprire qualcosa di nuovo e delizioso.“
 

National Geographic Traveler

Veerle Witte

 

Estate - Giugno/Luglio 2017  [ Umbria Jazz ]

 

 

 

 

 

 

Perugia (60km)

La dolce città

 

 

Serre di Parrano

Case Vacanza Serre di Parrano is a brand of Case & Restauri s.r.l. Via Martiri dei Lager 58. 06128 Perugia, Italy.  P.I. 02009490547 

+39 335 6270955

Copyright © 2018 Case & Restauri s.r.l.

Contact us

 

 

 

 

Loc. Serre di Parrano, 22

06025 Nocera Umbra (PG)

 

We Accept
  • Facebook Clean
  • Pinterest Clean
  • Instagram - White Circle
  • White Google+ Icon
Stay Connected
 

 

t.  +39 335 6270955

 

 

 

 

 

 

 

e.  infoserre@gmail.com